Bagagliato in Bologna Juve il rigore di david il commento di marelli

Contenuti dell'articolo

Durante la partita tra Bologna e Juventus, un episodio controverso si è verificato nei minuti iniziali del secondo tempo, attirando l’attenzione di commentatori e tifosi. In particolare, il protagonista è stato l’attaccante della Juventus, Jonathan David, coinvolto in una richiesta di calcio di rigore rivolta all’arbitro. La dinamica dell’azione e le decisioni prese dall’arbitro di campo sono state oggetto di analisi approfondita, con commenti da parte di esperti di VAR e moviole.

l’episodio di Bologna Juventus: analisi dell’azione di rigore non concesso

il fatto in campo

Nel corso della prima frazione di gioco, poco oltre la mezz’ora, Jonathan David si è reso protagonista di un episodio controverso. L’attaccante bianconero ha protestato energicamente nei confronti della decisione dell’arbitro, lamentando un fallo all’interno dell’area di rigore del Bologna. Secondo le immagini, David è stato spinto in modo evidente da dietro da Lucumí, difensore del Bologna, ma la richiesta di rigore non è stata accolta.

il commento dell’analista Marelli

Per quanto riguarda l’analisi dell’episodio, l’ex arbitro e commentatore Marelli ha espresso la propria opinione durante la diretta. Dopo aver esaminato la dinamica, Marelli ha evidenziato che la decisione dell’arbitro di non assegnare il penalty risultava corretta, basandosi sui dettagli dell’azione:

  • L’episodio sembrava più una spinta leggera che un fallo evidente
  • Se fosse stata una spinta a due mani, la decisione sarebbe stata diversa
  • Il contatto è apparso troppo lieve per meritare il rigore

L’esperto ha anche specificato che la valutazione rientrava nelle casistiche di campo e che, di conseguenza, l’intervento del VAR non era stato necessario. Ha concluso, esprimendo pieno accordo con la decisione di Massa.

personaggi e protagonisti coinvolti nell’episodio

  • Jonathan David
  • Lucumí
  • Arbitro Massa
  • Commentatore Marelli
Scritto da wp_10570036