Fiorentina vittoria senza sconfitte contro la juventus in tre partite

Pubblicato il 22/11/2025 • 3 min

analisi del pareggio tra juventus e fiorentina in toscana

Una partita equilibrata tra Juventus e Fiorentina, terminata con un pareggio per 1-1, ha messo in evidenza le criticità offensive della squadra bianconera. La sfida, giocata in Toscana, ha visto entrambe le formazioni impegnate in un confronto intenso, con i padroni di casa che hanno risposto prontamente alla rete iniziale degli ospiti. Si tratta di un risultato che rischia di creare delusione tra i tifosi juventini, considerando le difficoltà degli uomini di mercato nel finalizzare le occasioni create.

gioco di controllo ed errori nella fase offensiva della juventus

iniziative e tentativi di sbloccare il risultato

La squadra allenata da Massimiliano Allegri ha iniziato con grande determinazione, cercando di imporre il proprio ritmo fin dalle prime battute. La Juventus ha mostrato una buona organizzazione, specie con frequenti variazioni nel sistema di gioco, che hanno portato a una maggiore imprevedibilità. Nonostante ciò, le occasioni create non sono state sfruttate in modo efficace, lasciando i bianco-neri avanti di poco nel punteggio.

In particolare, il primo vantaggio è arrivato nel finale del primo tempo, quando Filip Kostic ha capitalizzato un rimpallo dentro l’area, portando la Juventus in vantaggio con un tap-in preciso. Questo gol ha dato agli ospiti un’importantissima spinta morale, ma anche tanta pressione per mantenere alta la concentrazione nella ripresa.

la risposta della fiorentina e la conseguente inversione di tendenza

momentaneo risultato di parità e reazione dei toscani

La seconda frazione di gioco si è riaperta con una svolta improvvisa grazie al pareggio di Rolando Mandragora, che ha sfruttato un errore difensivo per insaccare e ristabilire l’equilibrio. La rete ha avuto un effetto energizzante sui padroni di casa, che hanno iniziato ad attaccare con più insistenza, mettendo in difficoltà la formazione Juventus.

Nel tentativo di ristabilire il vantaggio, i bianconeri hanno aumentato la pressione offensiva, mentre i toscani hanno retto bene e continuato a creare occasioni pericolose. La partita si è conclusa con entrambe le squadre che hanno cercato vanamente di trovare il gol vittoria, senza successo.

valutazione finale e le motivazioni del risultato

Il pareggio, conclusosi sul punteggio di 1-1, può essere visto come un risultato positivo per la Fiorentina, più che per la Juventus. I bianconeri, infatti, considerano questo risultato come una perdita di punti, data la mancata capacità di finalizzare le occasioni più favorevoli. Dunque, entrambe le squadre escono dal campo con sensazioni opposte: la Fiorentina più soddisfatta, i torinesi più delusi per le opportunità sfumate.

Fiorentina vittoria senza sconfitte contro la juventus in tre partite

Categorie: club-news

Per te