Formazioni ufficiali napoli juve le scelte di spalletti e conte per il big match al maradona

Contenuti dell'articolo

ultime notizie sulle formazioni ufficiali di napoli e juventus prima del big match al maradona

Le line-up ufficiali delle squadre che scenderanno in campo questa sera alle 20:45 nello stadio “Diego Armando Maradona” rappresentano un appuntamento di grande rilievo per la stagione di Serie A 2025/26. La confronto tra Napoli e Juventus si preannuncia come uno dei momenti più attesi del campionato, grazie anche alla presenza di tecnici e giocatori chiave pronti a mettere in campo le proprie strategie e determinazione. L’evento assume un valore particolare in virtù del ritorno a Napoli di Luciano Spalletti, che ha scritto pagine importanti con lo scudetto conquistato e ora cerca di guidare la squadra verso ulteriori successi. Per il tecnico toscano, la rosa a disposizione e le complicazioni infortuni sono elementi fondamentali nella scelta delle formazioni.

schema tattico e formazione del ________

le scelte difensive e il reparto arretrato

Di fronte a Michele Di Gregorio, la difesa del Napoli si presenta in formazione obbligata, con alcune assenze significative. Con Gatti fuori per infortunio al menisco, Cabal viene schierato come esterno di sinistra, affiancato da Pierre Kalulu e Lloyd Kelly. Questi giocatori devono garantire solidità alla linea difensiva, nonostante le numerose assenze.

il centrocampo e le scelte di Spalletti

Per il reparto mediano, la decisione è ricaduta sulla fisicità. Al fianco del regista Manuel Locatelli, troviamo Khéphren Thuram, scelto al posto di Fabio Miretti per caratteristiche di forza e centimetri utili a contrastare i centrocampisti avversari. Accanto a loro, agiranno anche Teun Koopmeiners, Weston McKennie sulla fascia destra e Andrea Cambiaso a sinistra, adattato al ruolo di esterno per questa occasione.

le linee offensive e le scelte dell’attacco

In zona offensiva, senza Vlahović, il ruolo di punta principale spetta a Kenan Yildiz, supportato da Francisco Conceicao. La coppia d’attacco ha il compito di sfruttare la velocità e i spazi per mettere in difficoltà la difesa avversaria, con l’obiettivo di sfondare la resistenza del reparto difensivo juventino.

le formazioni ufficiali di napoli e juventus

Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, McTominay, Elmas, Olivera; Neres, Hojlund, Lang. All. Conte.

Juventus (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Cabal; McKennie, Thuram, Locatelli, Koopmeiners, Cambiaso; Conceicao, Yildiz. All. Spalletti.

personaggi e membri della rosa in campo

  • Michele Di Gregorio
  • Giorgio Cabal
  • Pierre Kalulu
  • Lloyd Kelly
  • Manuel Locatelli
  • Khéphren Thuram
  • Teun Koopmeiners
  • Weston McKennie
  • Andrea Cambiaso
  • Kenan Yildiz
  • Francisco Conceicao
Scritto da wp_10570036