Giovani juventus under 16 vincono alla al ahly international cup e si posizionano bene nel torneo

Contenuti dell'articolo

risultati juvenili all’al ahly international cup in egitto

La Juventus Under 16, formazione che si sta distinguendo per il suo eccellente momento di forma, ha partecipato alla prestigiosa Al Ahly International Cup tenutasi al Cairo, in Egitto. La trasferta internazionale ha visto la squadra affrontare avversari di alto livello provenienti da vari paesi, inserita nel girone B della competizione. Di seguito vengono riepilogate le principali partite disputate dai bianconeri durante l’evento, sotto la guida tecnica di mister Gridel.

prime sfide e risultati nella fase a gironi

Nel primo incontro, i ragazzi hanno conquistato una vittoria di misura contro la Meszoly Academy di Budapest, con un risultato di 3-1. Le reti sono state siglate da Pamé (doppietta) e Cotrone. Nella seconda partita, la Juventus ha trovato di nuovo successo, battendo per 3-2 i rappresentanti della Right to Dream del Ghana, grazie ai gol di Pamé (doppietta) e Scarnato. Il terzo impegno ha riservato una sconfitta contro il Memelodi Sundowns del Sudafrica, con un risultato di 4-2, segnato da Castagneri e ancora Pamé.

seconda parte del girone e eliminazioni

Nel quarto match, la formazione di Gridel ha subito un’altra sconfitta, questa volta per 2-0, contro l’Esperance de Tunis. La squadra tunisina ha dimostrato di essere difficile da battere, lasciando i bianconeri con poche possibilità di avanzare. La Juventus Under 16 ha concluso la fase di qualificazione con una vittoria convincente contro i belgi del Beerschot, con un risultato di 3-0, segnato da Scarnato e Pamé. Anche se i 9 punti ottenuti non sono stati sufficienti per passare alla fase successiva, la squadra ha chiuso al quarto posto nel girone, a causa della sconfitta diretta contro l’Esperance.

ultime partite e classifiche

Nelle due gare finali, i giovani juventini hanno affrontato prima gli Escola Varsovia polacchi, perdendo per 1-0, poi i Barcelona UAE di Dubai, con un pareggio per 2-2. Le marcature di Cotrone e Pamé hanno consentito ai bianconeri di ottenere un punto, arrivando a pari merito con la squadra di Dubai. Grazie a due vittorie, i polacchi si sono posizionati al vertice del girone, lasciando i giovani italiani alla delusione del quarto posto nel gruppo. Nonostante l’esito, l’esperienza internazionale ha rappresentato un’importante occasione di confronto e crescita per i ragazzi, offrendo spunti utili per le prossime sfide nel campionato.

personaggi e membri del team presenti

  • mister Gridel
  • giocatori: Pamé, Cotrone, Scarnato, Castagneri, Castagneri, Kudus, Sulemana
  • ospiti: Meszoly Academy, Right to Dream, Memelodi Sundowns, Esperance de Tunis, Beerschot, Escola Varsovia, Barcelona UAE
Scritto da wp_10570036