Gol bologna juventus live: immagini e video della partita

Analisi dettagliata della sfida tra Bologna e Juventus: i momenti salienti e i risultati
Nel contesto della 15ª giornata di Serie A, si è disputato un incontro molto atteso tra Bologna e Juventus. La partita, giocata presso lo Stadio Dall’Ara di Bologna, ha visto entrambe le squadre impegnate in un match ricco di occasioni e svolte decisive. Qui si analizzano i principali eventi, i momenti chiave e le prestazioni dei protagonisti, offrendo un quadro completo di uno dei confronti più appassionanti della giornata.
Contestualizzazione della partita e andamento generale
La Juventus, reduce di una sconfitta nel precedente incontro contro il Napoli, si presentava con l’obiettivo di risollevarsi e ottenere un risultato positivo. La squadra ha mostrato grande determinazione, cercando di sfruttare le occasioni offensive e mantenere alta la concentrazione difensiva. La gara si è complicata con l’espulsione di un giocatore del Bologna, accumulando momenti di tensione che hanno influenzato l’andamento del match.
Prime fasi e opportunità
Le prime azioni hanno evidenziato la volontà offensiva della Juventus, con tentativi di creare occasioni da gol fin dai primi minuti. La squadra ha avuto alcune iniziative pericolose, come il tentativo di McKennie al 32’ e l’inserimento di Yildiz al 13’. La difesa del Bologna ha retto bene, anche grazie ai interventi di Di Gregorio, autentico protagonista in alcune circostanze.
Il gol e le sfide successive
Il vantaggio della Juventus è arrivato al 64’, grazie a un calcio d’angolo ben sfruttato, con Cabal che ha insaccato di testa. La partita si è infiammata con l’espulsione di Heggem per il Bologna al 68’, che ha ridotto le possibilità dei padroni di casa di risalire la corrente. La Juventus ha cercato di controllare il risultato, mantenendo l’intensità offensiva e difendendo con ordine.
Momenti chiave e decisioni arbitrali
Il match è stato condito da varie occasioni e dalla presenza attiva del VAR, che ha annullato un gol della Juventus al 36’ per fuorigioco di McKennie. Sono state decisive anche alcune Parate di Ravaglia e le iniziative di giocatori come Orsolini e Dallinga, che hanno creato qualche grattacapo alla linea difensiva bianconera. La partita si è conclusa con la vittoria per la Juventus e con aspetti di rilievo riguardo le dinamiche tattiche e le decisioni disciplinari.
Profili dei protagonisti e membri del cast
- Ravaglia – portiere del Bologna
- Di Gregorio – portiere della Juventus
- McKennie – centrocampista della Juventus
- Yildiz – attaccante della Juventus
- Conceicao – esterno della Juventus
- Heggem – difensore del Bologna, espulso
- Zortea – difensore del Bologna
- Cabal – difensore della Juventus
- Orsolini – attaccante del Bologna
- Dallinga – attaccante del Bologna
Serie A | 🇮🇹 Bologna 0-1 Juventus
Brilliant service by Kenan Yıldız and superb header by Juan Cabal pic.twitter.com/GO3i50rIBx
— Goals Xtra (@GoalsXtra) December 14, 2025
