Gol huijsen prima rete con real madrid ma elche pareggio 2 2 un finale emozionante

analisi del pareggio del real madrid contro l’elche: un finale drammatico e l’esordio di huijsen
Una serata contraddistinta da emozioni intense e momenti di alta tensione ha caratterizzato l’incontro tra Real Madrid e Elche. La partita, terminata con un pareggio di 2-2, si è conclusa in modo inaspettato nell’ultimo quarto d’ora, confermando la natura imprevedibile del calcio. La squadra madrilena, sotto la guida di Xabi Alonso, ha raccolto un punto che, seppur prezioso, si rivela insufficiente in ottica di classifica, specialmente dopo aver rischiato di perdere terreno nella corsa al titolo. Un’occasione importante, invece, è stata per l’ex difensore juventino Dean Huijsen, che ha siglato la sua prima rete ufficiale con i blancos, dimostrando tutte le sue capacità offensive.
la partenza difficile e il primo goal di febas
La partenza della gara è stata al di sotto delle aspettative per i merengues. L’Elche, organizzato e determinato, si è reso protagonista della prima azione pericolosa, portando in vantaggio Febas. Questo centrocampista spagnolo, classe 1996 e cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid, ha punito la squadra rivale con un’azione efficace, mettendo in crisi la difesa madrilena e costringendo il Real Madrid a rimontare.
la rete di huijsen e il riscatto madridista
Il pareggio madrileno è arrivato nel 78′ minuto, grazie alla prima marcatura ufficiale di Dean Huijsen. Il difensore, passato dall’esperienza con la Juventus, è intervenuto con prontezza sugli sviluppi di un calcio piazzato, realizzando un gol che ha rappresentato un’importante speranza di riscatto per i blancos. Era anche la sua prima rete con la maglia del Real Madrid, risultato suggellato dal suo rientro in campo dopo un infortunio.
colmata e reazione finale: Muñoz e Bellingham protagonisti
Il finale di partita ha portato grandi emozioni con due gol nel giro di pochi minuti. All’84′, Daniel Rodríguez Muñoz ha portato in vantaggio l’Elche, facendo esplodere lo stadio “Martínez Valero” e partendo in contropiede per il 2-1. La reazione madrilena, però, è stata immediata. Al 87′, Jude Bellingham ha deciso di salire nuovamente in cattedra, trovando il gol del pareggio definitivo e risparmiando ai blancos la sconfitta. Questo punto muove la classifica, anche se lascia un senso di rammarico per l’opportunità sprecata di affinare la testa della classifica.
personaggi e protagonisti principali
- Dean Huijsen (difensore centrale, primo gol con il Real Madrid)
- Jude Bellingham (autore del gol del pareggio)
- Febas (autore del primo gol dell’Elche)
- Daniel Rodríguez Muñoz (marcatore dell’1-2)
