Highlights gol Napoli Juve live video e immagini del match

risultato e dinamiche della sfida tra napoli e juventus allo stadio maradona
Lo scontro tra napoli e juventus, in programma nell’ambito della serie a 2024-25, si è disputato nello stadio maradona di napoli, offrendo un match ricco di occasioni e azioni salienti. La partita, giocata domenica 7 dicembre alle ore 20.45, ha visto le due formazioni confrontarsi con grande intensità, con i padroni di casa intenzionati a mantenere la striscia di risultati positivi e i bianconeri desiderosi di risalire la china del campionato.
momenti chiave e azioni salienti della partita
azioni e occasioni nei primi minuti
Fin dall’avvio, la squadra di casa si è mostrata molto pericolosa. Alla 1′ minuto, Rasmus Højlund ha portato immediatamente in vantaggio il Napoli con un tocco da pochi passi, sfruttando un assist di Neres. A seguire, al 6′, il Napoli ha avuto un’altra occasione con McTominay, che ha colpito di testa da due passi, ma la palla è uscita di poco sopra la traversa.
La Juventus ha risposto rapidamente, tentando di creare presure. Alla 20′, Yildiz ha provato il tiro da fuori area, senza fortuna. Gli ospiti sono apparsi abbastanza pericolosi, ma la difesa napoletana ha saputo reagire con attenzione.
azioni e interventi salienti
Nel primo tempo, la Juventus ha avuto un’occasione al 31′ con McKennie che ha cercato Yildiz in profondità, ma il tiro del turco è stato deviato in corner da McTominay. Al 35′, la Juventus è apparsa pericolosa con una palla in area che Kelly ha tentato di sfruttare senza successo, sanzionata per fuorigioco dall’arbitro.
Per il Napoli, la conclusione più vicina alla rete è arrivata al 26′, quando Di Gregorio ha compiuto un miracoloso intervento su Di Lorenzo, dopo un colpo di testa dell’esterno napoletano, mettendo la palla in corner.
Il momento decisivo si è verificato al 7′ del secondo tempo, quando Højlund ha segnato di nuovo, portando il Napoli in vantaggio. La rete è arrivata con un tocco ravvicinato, seguendo un’azione sulla destra di Neres.
rivoluzione e risposta del secondo tempo
La Juventus ha cercato di reagire immediatamente, con tentativi di pressione e opportunità da calcio piazzato. La squadra ospite ha messo in campo grande determinazione, ma la difesa napoletana ha retto agli attacchi, sigillando il risultato.
Nel corso del match, prove di grande intensità da parte di entrambe le squadre, con numerosi tentativi di creare occasioni da rete e interventi decisivi di portieri e difensori.
membri e personalità partecipanti alla partita
- Rasmus Højlund
- Neres
- McTominay
- Kelly
- Yildiz
- Di Lorenzo
- McKennie
- Di Gregorio
- Koopmeiners
🚨🚨| GOAL: RASMUS HOJLUND PUTS NAPOLI AHEAD!!!
Napoli 1-0 Juventuspic.twitter.com/qQpsJIBPCH
— CentreGoals. (@centregoals) December 7, 2025
