Juve acquisto pronto a lasciare spalletti boccia il trasferimento

Pubblicato il 15/11/2025 • 2 min

situazione attuale della juventus e obiettivi di rinforzo

La Juventus, guidata dall’allenatore Luciano Spalletti, affronta un periodo di transizione dopo due pareggi consecutivi tra le competizioni di Champions League e campionato. In questa fase, l’obiettivo principale è rialzarsi e rafforzare la squadra, in particolare nel settore di centrocampo. La sosta permette al tecnico di lavorare intensamente sulle individualità dei giocatori, cercando di migliorare le dinamiche di gioco e prepararsi al meglio per le sfide successive. La dirigenza, invece, si concentra anche sul mercato di gennaio, valutando possibili operazioni per rafforzare la rosa.

lo stato di Joao Mario e possibilità di cessione

Utilizzo e valutazioni tecniche

Tra i giocatori coinvolti in questo contesto c’è Joao Mario. Il centrocampista portoghese, arrivato di recente, ha incontrato poche opportunità di impiego nelle ultime gare. Sia sotto la gestione di Tudor che adesso con Spalletti, il suo impiego è stato minimale, portando ad una sua possibile bocciatura.

Secondo quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’, Joao Mario potrebbe essere vicino a lasciare Torino già a gennaio. La decisione di mettere fine alla sua avventura in bianconero si basa principalmente sulla volontà del tecnico di aggregare altri profili migliori per il reparto di centrocampo.

implicazioni della possibile cessione

La partenza di Joao Mario potrebbe creare delle criticità in termini numerici, specialmente nel settore dei terzini destri. La rosa juventina attualmente dispone di Kalulu, che però non può essere considerato un’alternativa stabile, né specializzato come terzino di ruolo.

In questa situazione, la cessione dell’ex Porto chiederebbe alla Juventus di intervenire sul mercato per rinforzare ulteriormente quella zona di campo, cercando un profilo che possa offrire soluzioni immediate e affidabili.

Intanto, la dirigenza lavora per individuare i profili più adatti a soddisfare le esigenze di Spalletti, con particolare attenzione alle caratteristiche tecniche e alle compatibilità tattiche.

personaggi e collaboratori coinvolti nella fase di mercato

  • Luciano Spalletti – Allenatore della Juventus
  • Igor Tudor – Precedente tecnico e riferimento per le decisioni di rosa
  • Giovanni Manna – DS e responsabile del mercato
  • Filippo Fusco – Collaboratore di mercato e scout
  • Giuseppe Marotta – Direttore generale con ruolo nelle strategie di mercato

Juve  acquisto pronto a lasciare spalletti boccia il trasferimento

Per te