Juve convocata per il match contro il Bodo Glimt: assenti e decisioni di Spalletti su Gatti

lista ufficiale Juventus in partenza per la trasferta in Norvegia: assenze e convocati
In vista della sfida di Champions League contro il Bodo Glimt, la Juventus si prepara a volare in Norvegia, affrontando un impegno che potrebbe essere decisivo per il percorso europeo del club. La rosa convocata dal tecnico Luciano Spalletti, dopo l’ultimo allenamento di rifinitura, presenta diverse assenze di rilievo e alcune novità in prospettiva futura. La partita si svolgerà in condizioni climatiche estreme, richiedendo scelte di formazione molto oculate e d’emergenza.
assenze e condizioni dei giocatori
problemi di infortunio e assenze motivate
Sono state confermate le assenze di importanti elementi nel reparto difensivo. Federico Gatti non è stato incluso nella lista a causa di un forte stato influenzale che lo aveva già limitato anche in precedenza, e il suo recupero non era considerato sicuro per le condizioni climatiche di Bodo. I medici hanno preferito lasciarlo a Torino per prevenire complicazioni.
Si aggiungono alle assenze Gleison Bremer, ancora alle prese con un infortunio al menisco, e Daniele Rugani, indisponibile per problemi fisici. La situazione emergenziale richiede, quindi, scelte di emergenza e l’inclusione di giovani nella rosa.
convocati e scelte di formazione
giovani promesse e alternative di emergenza
Per compensare le assenze e garantire la presenza di almeno alcune soluzioni in campo, Spalletti ha deciso di inserire in lista anche Rouhi e Fuscaldo, giovani talenti che si uniscono alla squadra per l’occasione. Rouhi agirà come terzino, mentre Fuscaldo sarà a disposizione come portiere.
La formazione ufficiale include anche portieri come Perin e altri giocatori fondamentali come Locatelli, Kostic, Vlahovic, e Chiesa, tra i vari componenti.
elenco dei principali presenti nella rosa
- Perin
- Locatelli
- Kelly
- Conceicao
- Koopmeiners
- Vlahovic
- Yildiz
- Zhegrova
- Kalulu
- Di Gregorio
- Adzic
- Kostic
- Thuram
- Openda
- Miretti
- McKennie
- Joao Mario
- Cambiaso
- David
- Cabal
- Rouhi
- Fuscaldo
- Luciano Spalletti (allenatore)
