Juventus, addio a gennaio: trovato l'accordo per il trasferimento

Giampiero Colossi • Pubblicato il 26/12/2025 • 2 min

Un gennaio movimentato si profila per la Juventus, con l’obiettivo di rafforzare l’organico e di bilanciare le esigenze di cassa tramite cessioni mirate. L’intento è soddisfare le richieste di un allenatore di riferimento, mantenendo la flessibilità necessaria per intervenire in tempi rapidi.

juventus a gennaio: entrate, uscite e obiettivi

La dirigenza valuta diverse mosse per rinforzare la rosa, ma per attuare tali piani serviranno cessioni utili a liberare risorse e spazio contrattuale. In questa prospettiva, l’attenzione è rivolta a operazioni che permettano di bilanciare bilancio e competitività, senza perdere di vista le esigenze sportive.

perin verso il genoa: stato dell’accordo e prossimi passi

Negli ultimi giorni si è parlato di una cessione di Matteo Perin al Genoa, club che lo aveva portato in bianconero nel 2018. Dopo giorni di trattativa è stato trovato l’accordo tra Perin e il Genoa, con la Juventus ora chiamata a definire l’intesa finale. La volontà di Perin è chiara: tornare a essere titolare e consolidare la sua esperienza. Nei contatti recenti ha avuto diversi colloqui con Daniele De Rossi, che lo accompagna in questa fase.

  • Matteo Perin
  • Daniele De Rossi
  • Nicola Leali

nicola leali: possibile ritorno come alternativa

Con l’addio di Perin, la Juventus potrebbe puntare su un secondo portiere diverso, e il Genoa potrebbe cedere Nicola Leali per consentire un ritorno in bianconero. Leali, attuale portiere dei rossoblù, perderebbe spazio da titolare e potrebbe valutare un ritorno a Torino, dopo circa 13 anni. Una soluzione che potrebbe accontentare tutte le parti in causa.

Luciano Spalletti pensieroso durante una partita di campionato della Juventus
Mattia Perin steso a terra con il pallone fra le braccia durante una partita della Juventus