Juventus bologna under 15 vittoria 4-1 e corsa al primo posto

Contenuti dell'articolo

partita under 17 tra juventus e pisa: sintesi, risultati e protagonisti

La sfida tra la Juventus under 17 e il Pisa si è disputata nell’ambito della quarta giornata del campionato 2024-2025, offrendo un incontro ricco di azioni, goal e spunti tecnici di rilievo. In questa analisi verranno analizzati i momenti salienti dell’incontro, il risultato finale e le prestazioni più significative, offrendo un quadro complessivo di un match che ha coinvolto diversi talenti giovanili.

analisi della partita e svolgimento degli eventi principali

inizio e primo tempo

Il calcio è iniziato con grande intensità, con la Juventus che ha subito mostrato il suo predominio territoriale. La prima occasione significativa è stata creata al 7° minuto, quando Laganà ha tentato una manovra personale, intercettata però dalla difesa avversaria. Al 10° minuto, il pressing alto di Modica ha provocato un errore nel reparto arretrato del Pisa, dando alla Juventus la possibilità di avanzare.

Al 11°, Paesanti, con un’azione combinata, ha concluso verso la porta, ma Panichella ha neutralizzato in tuffo. Durante questo primo tempo, la Juventus ha messo in mostra una buona organizzazione di gioco, culminata al 24° minuto con il gol di Laganà, che ha sfruttato un assist di Laruccia, spedendo la palla all’incrocio dei pali con un tiro preciso.

Parallelamente, sono state propizie due occasioni per il Bologna, ma senza concretizzare. La prima al 30°, con Bennardo che ha colpito di testa, e la seconda al 33°, su calcio d’angolo, anche se Moretti si è distinto in interventi decisivi. La prima frazione si è conclusa con la Juventus in vantaggio.

secondo tempo e svolgimento

A inizio ripresa, al 43°, Ricci ha pareggiato con un tiro deviato che ha ingannato Moretti. La reazione juventina è stata immediata: al 59°, Yabre ha segnato su assist di Modica, portando di nuovo avanti i padroni di casa. La Juventus ha continuato a spingere, trovando il terzo gol al 64° con Cuomo, autore di un’autorete dopo un traversone di Modica.

Intorno al 70° minuto, sono stati effettuati diversi cambi, tra cui l’ingresso di Monte e Esposito, che hanno rafforzato la formazione juventina. Al 83°, Monte ha concluso nella rete avversaria con un colpo di testa, chiudendo definitivamente il risultato sul 4-1.

La gara si è conclusa con la Juventus protagonista di una prestazione convincente, capace di mantenere il controllo e di concretizzare le occasioni create, confermando la sua buona forma in campionato.

i protagonisti della sfida e le formazioni

Tra le figure più rilevanti dell’incontro, sono emersi diversi giocatori in evidenza per impegno e qualità tecnica.

giocatori più evidenti e sostituzioni

  • Modica
  • Laganà
  • Paesanti
  • Yabre
  • Cuomo
  • Monte

risultato finale e formazione delle due squadre

Il punteggio finale della partita è stato:

Juventus under 17 4 – 1 Pisa

Le formazioni scese in campo sono state:

formazione juventus

Moretti, Cussotto, Matteo, Allara, Modica (74’ Esposito), Duka, Nobile, Laganà, Laruccia (74’ Serpico), Albanese (66’ Monte), Paesanti (52’ Elliot). Allenatore: Pecorari.

formazione pisa

Panichelli, Masetti, Tintore (41’ Ottani), Yabre, Pivotto, Cuomo, Ricci, Lugaro, Bennardo (41’ Livieri), Amico (67’ Perugini), Tatani (62’ Zarpellon). Allenatore: Zaza.

Scritto da wp_10570036