Juventus Bologna Under 16 risultato 4-0: analisi della partita e cambio strategico

Contenuti dell'articolo

analisi della partita tra juventus under 16 e bologna: risultato, sintesi e dettagli

In una sfida valida per la nona giornata del campionato 2025/26, la Juventus Under 16 ha affrontato il Bologna nel tentativo di continuare la striscia positiva dopo l’ottava vittoria consecutiva contro la Carrarese. L’incontro si è concluso con un risultato schiacciante in favore dei bianconeri, confermando la loro leadership di classifica. Di seguito, vengono analizzate le fasi salienti della partita, con focus sui momenti chiave e le principali prestazioni.

resoconto della sfida: risultato e ricostruzione della partita

risultato finale e табellino

  • risultato: Juventuss 5 – Bologna 0
  • reti segnate: Pipitò (doppietta), Pamé, Rastello, Balbo

fasi salienti e cronaca dettagliata

Il match si è aperto con un’intensa pressione dei padroni di casa, che hanno dimostrato un pressing elevato fin dai primi minuti. Al 13’, un tentativo di Pamé finisce di poco alto, segnando un primo segnale di possesso e aggressività. È stato il preludio alla rete di Pipitò al 28’, che ha aperto le marcature con un preciso tiro sotto la traversa, seguito dal raddoppio di Pamé un minuto dopo con un colpo di testa sugli sviluppi di un cross.

Il terzo gol è arrivato al 35’ grazie a Rastello, che ha piazzato un diagonale vincente. La fase centrale del primo tempo mostra un dominio incontrastato della Juventus, che trova anche il quarto gol con Balbo al 37’. La prima frazione si conclude con questa imponente differenza di marcature.

Nel secondo tempo, il ritmo si è abbassato, anche se i bianconeri hanno trovato il definitivo poker con Pipitò al 58’, portando il risultato sul 5-0. La partita si è mantenuta saldamente sotto il controllo dei padroni di casa, che hanno gestito senza troppi affanni e poche occasioni per il Bologna.

momenti chiave e prestazioni individuali

marcatori e sviluppi principali

  • 58′: Pipitò realizza dal dischetto con un tiro forte e preciso, portando a cinque le reti juventine
  • 57′: rigore conquistato per un fallo di Pamé, che dimostra la determinazione dei giovani bianconeri
  • 35′: Rastello segna con un diagonale impeccabile
  • 29′: Pamé si fa valere di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo
  • 28′: Pipitò supera il portiere con un tiro sotto la traversa

giocatori in evidenza

La prestazione dei singoli è stata caratterizzata da grande impegno e precisione, con particolare attenzione a Pipitò e Rastello, che si sono distinti per la capacità di finalizzazione.

migliori in campo e note

La squadra juventina si è mostrata superiore in quasi tutte le fasi del gioco, con un turnover offensivo efficace e una difesa solida. La gara è stata condotta senza particolari criticità, evidenziando un andamento dominante e ben organizzato.

personaggi e protagonisti principali

  • Giocatori: Pipitò, Pamé, Rastello, Balbo, Samà, Tufaro, Fornero, Pioli
  • Dirigenti e staff tecnici: rappresentati nella gestione della squadra
  • Arbitro: Hamza di Nichelino
Scritto da wp_10570036