Juventus sampdoria under 17 0 1 live paonessa sbaglia dal dischetto

Pubblicato il 14/12/2025 • 3 min

La programmazione delle competizioni giovanili si intensifica con incontri che mettono in evidenza le capacità delle giovani promesse del calcio italiano. In questa sede si analizza dettagliatamente una sfida importante tra due squadre di rilievo nel campionato Under 17, concentrando l’attenzione su risultato, cronaca e momenti salienti del match. La sfida tra Juventus Under 17 e Sampdoria Under 17, valevole per la tredicesima giornata della stagione 2025/26, si è svolta presso l’impianto di Vinovo, offrendo spunti interessanti sia dal punto di vista tecnico che tattico.

evoluzione del match tra juventus under 17 e sampdoria

analisi e moviola della partita 0-1

Il confronto si è aperto con un intenso ritmo, anche se la tensione si è manifestata presto tra le giovani formazioni. Al 44’ minuto, i bianconeri si sono mostrati nervosi, riflesso di un approccio non ottimale al match. La dinamica si è accesa con un episodio chiave al 39’ minuto, quando un calcio di rigore assegnato alla Juventus è stato parato dal portiere della Sampdoria, Ballarino. L’occasione mancata ha segnato un momento di frustrazione per i padroni di casa.

Prima di questo episodio, al 38’ minuto, è stato concesso alla squadra di Vinovo un rigore per fallo su Marchisio, giudicato polemico dai commentatori. La conclusione decisiva è arrivata al 34’ minuto, quando Pistone ha insaccato con un tiro preciso, portando in vantaggio gli ospiti su una Juventus che ha tentato di reagire senza successo. Un gol annullato a Paonessa al 30’ minute per fuorigioco ha ulteriormente complicato il ritorno dei padroni di casa.

Nel corso dello scontro sono emersi molti episodi di rilievo, tra cui alcune parate decisive di Ballarino e diverse occasioni da rete per entrambe le squadre. La partita ha mostrato un sostanziale equilibrio, con momenti di buona capacità tecnica e alcune imprecisioni che hanno condizionato l’andamento del risultato finale.

giocatore più incisivo e valutazioni

Tra i protagonisti in campo, si è distinto per rendimento il portiere della Sampdoria, Ballarino, autore di interventi decisivi, e il difensore della Juventus, Barido, che ha dimostrato solidità e autorità lungo tutto l’arco del match.

risultato e dettaglio della classifica

Il risultato finale ha visto la vittoria della Sampdoria per 1-0, grazie alla rete segnata da Pistone al 34’ minuto. La formazione juventina, nonostante varie occasioni create, non è riuscita a trovare la via del gol, lasciando emergere alcuni punti di miglioramento in fase offensiva.

A livello di formazione, la Juventus ha schierato Jakab tra i pali, con una linea difensiva composta da Rigo, Osakue e Rogoz. Il reparto centrale era formato da Rocchetti, Del Fabro e gli esterni Marchisio e Brancato. In avanti, le punte erano Corigliano, Paonessa e Santa Maria. La Sampdoria ha presentato Ballarino in porta, con una difesa composta da Lucca, Michelis, Gaiezza e Bozino, con un centrocampo rinforzato da Hamdi e Benvenuto e un attacco supportato da Pistone, Bazzurro e altri giovani talenti.

Il direttore di gara della sfida è stato Masciandaro di Collegno, che ha gestito le fasi salienti con decisioni che hanno suscitato alcune contestazioni.

personaggi, ospiti e membri del cast

  • Arbitro: Masciandaro (Collegno)
  • Giocatori principali: Jakab, Rigo, Osakue, Rocchetti, Del Fabro, Marchisio, Brancato, Corigliano, Paonessa, Santa Maria
  • Portiere della Sampdoria: Ballarino

Per te