Juventus women genoa 2 0 risultato in tempo reale libran e vangsgaard in azione

Contenuti dell'articolo

Il match tra Juventus Women e Genoa, disputato presso lo Stadio Pozzo di Biella, rappresenta un punto di svolta per la squadra torinese, spesso in difficoltà in questa fase iniziale di campionato. La partita, valida per la sesta giornata di Serie A Femminile, si è conclusa con una vittoria della Juventus per 2-0, grazie a due reti cruciali e a prestazioni di rilievo. Di seguito, vengono analizzati i momenti salienti, le azioni più significative e i protagonisti di questa sfida.

andamento e dettagli della partita: sintesi e moviola

momenti salienti e analisi delle azioni

All’avvio, si registra un tentativo di Girelli al minuto 2, che purtroppo non trova la misura corretta, e un tiro da distanza elevata di Sondergaard al minuto 6, parato senza difficoltà da De Jong. La partita si sbloca al minuto 23, quando Vangsgaard conclude in rete dopo un assist preciso di Thomas, portando la Juventus in vantaggio.

Un altro momento decisivo è rappresentato dal gol di Girelli al 28′, con un tiro al volo dal limite dell’area, che mette in sicurezza il punteggio. Durante la gara si verificano anche due infortuni importanti: Wälti viene costretta a lasciare il campo per un problema muscolare, e di conseguenza la formazione si riorganizza. La squadra ospite si presenta comunque pericolosa con alcune occasioni, ma la difesa della Juventus si mostra solida. La partita prosegue con ulteriori azioni di rilievo e tentativi di sfondamento da ambo le parti, senza modificare il risultato finale.

risultato e formazione delle squadre

risultato e marcatori

Il punteggio finale è di 2-0 in favore della Juventus, con le reti di Vangsgaard al 23’ e Girelli al 28’. La formazione titolare dei bianconeri si è schierata con un 4-2-3-1, mentre il Genoa ha risposto con un 4-4-1-1.

formazioni e schieramenti

La Juventus ha utilizzato: De Jong tra i pali, difesa composta da Krumbiegel, Lenzini, Calligaris e Cascarino, centrocampo con Wälti (sostituita da Rosucci), Brighton, e attacco con Thomas, Godo, Vangsgaard e Girelli.

Il Genoa ha schierato: Forcinella tra i pali, linea difensiva con Vigilucci e Di Criscio, mentre in mediana si sono alternati Monterubbiano, Cinotti, Hilaj e Cuschieri. L’attacco è stato guidato da Bahr e Sondergaard.

protagonisti e personaggi chiave

  • Thomas
  • Girelli
  • Vangsgaard
  • Wälti
  • De Jong
Scritto da wp_10570036