Milan sassuolo 2 2: analisi della partita e rischi di Allegri al vertice

Risultato spettacolare tra Milan e Sassuolo a San Siro: pareggio 2-2 con grande rimonta
La sfida tra Milan e Sassuolo ha regalato emozioni intense e continui ribaltamenti di fronte, con il punteggio che si è fermato sul pareggio 2-2. Nonostante la presenza di reti da parte dei padroni di casa, la squadra ospite ha dimostrato grande carattere, recuperando lo svantaggio e colpendo un palo decisivo nel finale.
Anticipi e svolgimento della partita
Inizio con vantaggio del Sassuolo
Il Sassuolo ha aperto le marcature al 13′ grazie a un’azione spettacolare di Ismael Kone, il quale ha superato Mike Maignan con un lob preciso, portando gli emiliani in vantaggio sull’1-0.
Reazione immediata del Milan
Il Milan ha risposto prontamente, trovando il pareggio al 34′ grazie al primo gol di Davide Bartesaghi, su assist di Ruben Loftus-Cheek.
Periodo cruciale: doppietta di Bartesaghi e pareggio finale
Secondo tempo e rimonta rossonera
All’avvio della ripresa, il giovane Davide Bartesaghi ha siglato il suo secondo gol al 47′, sorprendendo Arijanet Muric con un tiro preciso sul palo sinistro, portando il punteggio sul 2-1.
Risposta del Sassuolo e goal di Laurienté
Dopo un gol annullato al 67′ per fuorigioco (rete di Adrien Rabiot al VAR), i neroverdi hanno pareggiato al 77′ con un magistrale tiro di Armand Laurienté, che ha insaccato all’angolo basso di destra. La fase finale ha visto il Sassuolo vicino alla vittoria, colpendo anche un palo all’89’ con lo stesso Laurienté.
Aspetti disciplinari e infortuni
Durante il match sono stati sanzionati diversi giocatori con cartellini gialli: Ruben Loftus-Cheek e Alieu Fadera al 23′, Tarik Muharemovic al 57′ e Kristian Thorstvedt al 66′. Sono stati registrati anche due infortuni che hanno imposto cambi forzati, rispettivamente per il Milan con Matteo Gabbia al 60′, e per il Sassuolo con Fali Cande che ha lasciato il campo al 60′.
Il recupero di sei minuti si è concluso con una parata decisiva di Arijanet Muric al 90+5′, che ha respinto un tiro di Christopher Nkunku, assicurando il pareggio finale sul risultato di 2-2.
Personaggi e ospiti presenti
- Davide Bartesaghi
- Ismael Kone
- Mike Maignan
- Ruben Loftus-Cheek
- Arijanet Muric
- Fali Cande
- Kristian Thorstvedt
- Armand Laurienté
- Adrien Rabiot
- Christopher Nkunku
