Napoli e spallettata: la strategia di formazione che sorprende tutti

La sfida tra Juventus e Napoli si appresta ad essere uno degli eventi più attesi della prossima giornata di campionato. La formazione bianconera arriverà nel capoluogo campano solamente nella mattinata di domani, mentre il tecnico Luciano Spalletti ha già delineato le strategie da adottare sul terreno di gioco. Tra le possibili sorprese, si evidenzia la probabile titolarità di Fabio Miretti, che ha mostrato ottimi segnali di forma anche in Coppa Italia contro l’Udinese.
possibile conferma di miretti nel ruolo di titolare contro il napoli
Secondo fonti di Sky Sport, si prospetta un’inaspettata mossa tattica in casa Napoli-Juventus. La gestione di Spalletti potrebbe decidere di schierare Fabio Miretti in modo da rafforzare il centrocampo, lasciando quindi da parte la coppia formata da Locatelli e Thuram.
Se questa modifica venisse confermata, si tratterebbe di un’importante dimostrazione di fiducia nei confronti del giovane centrocampista, che durante la stagione si è progressivamente affermato come elemento chiave della mediana juventina. Dopo un inizio di stagione ai margini, Miretti sta consolidando la sua presenza in campo, dimostrando di meritare un ruolo di rilievo.
conferma della formazione e possibili cambi di formazione
Per quanto riguarda l’undici di Spalletti, gran parte dei giocatori sembrano essere certi di una maglia da titolare. La formazione probabile si schiera con un modulo 3-4-2-1, che vede Di Gregorio tra i pali, mentre in difesa si prevede la presenza di Kalulu, Kelly e Koopmeiners. Sul fronte offensivo, la coppia formata da McKennie e Locatelli potrebbe essere preferita a Openda.
Le possibili variazioni includono la linea difensiva, con Koopmeiners che potrebbe ricoprire un ruolo più arretrato in caso di emergenze. La formazione definitiva sarà confermata solo nelle ultime ore prima della partita, ma le indicazioni raccolte suggeriscono questa impostazione.
Formazione Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Miretti, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David.
personalità della partita e coloro che compongono il cast
La sfida vedrà la presenza di numerosi protagonisti e figure di spicco, sia tra i giocatori che tra gli allenatori e gli ospiti. Tra gli uomini chiave ci sono:
- Luciano Spalletti
- Fabio Miretti
- Locatelli
- Thuram
- Di Gregorio
- Kelly
- Kalulu
- McKennie
- Conceicao
- Yildiz
- David

