Radu Dragusin pronto a tornare alla Juventus

Giampiero Colossi • Pubblicato il 29/12/2025 • 3 min

Nel contesto del mercato dei trasferimenti, Radu Dragusin potrebbe tornare a vestire la maglia juventina, con la dirigenza impegnata a valutare margini concreti di un eventuale rilancio. la discussione ruota attorno all’impatto sportivo e alle condizioni che potrebbero facilitare un ritorno in bianconero.

dragusin ritorno alla juventus: analisi della situazione

Dragusin ha esordito nelle fasi iniziali della sua crescita sotto la guida della Juventus, proseguendo poi il percorso con prestiti a Sampdoria e Salernitana. Nel 2022 è approdato al Genoa, dove si è distinto come punto di riferimento in difesa. L’interesse da parte di Tottenham si è concretizzato con una cessione da circa 25 milioni di euro nel gennaio 2024. Purtroppo, la carriera londinese è stata ostacolata da infortuni: una rottura del crociato anteriore (ACL) l’ha costretto a restare fuori rosa dall’inizio dell’anno, sebbene sia recentemente rientrato nel gruppo.

dragusin profilo e percorso professionale

Il difensore romano ha mostrato fin dai primi passi una certa duttilità difensiva e una lettura del gioco che ne hanno favorito l’ascesa. L’esperienza al Genoa ha consolidato la sua affidabilità in campionato, accendendo l’attenzione di ulteriori realtà di alto livello. Juventus ha investito nello sviluppo del giocatore fin dalle sue prime apparizioni, riconoscendone potenziale e tempismo di crescita.

dragusin stato attuale e condizioni di trasferimento

Secondo voci di mercato riportate da analisti, la Juventus potrebbe considerare un intervento difensivo nel mercato di gennaio se dovesse apparire una finestra favorevole per assicurare un difensore centrale. Enzo Bucchioni ha delineato una possibile shortlist di obiettivi per la squadra, includendo ruoli di centrocampo e fascia, ma con Dragusin quale opzione concreta nel caso in cui le dinamiche si orientino in tal senso. Si parla anche di un possibile contatto con Marco Ottolini, nuovo direttore, per una possibile riavvicinamento con il giocatore.

dragusin potenziale scenario di gennaio

Nel quadro delle ipotesi espresse da fonti interne al settore, se la Juventus decidesse di puntare su un difensore a gennaio, Dragusin potrebbe rientrare tra le preferenze. Il giocatore avrebbe dato il proprio consenso a un eventuale ritorno, e la trattativa sarebbe descritta come avviata secondo le ricostruzioni menzionate dall’editorialista. In precedenza, la scelta di inserire una giovane pedina in rosa, come Tiago Djalo, è stata citata come esperienza non del tutto soddisfacente, chiudendo una parentesi a metà stagione.

dragusin fonti e nomi associati all’indagine

Nel contesto della narrazione emergono diversi protagonisti legati alle dinamiche di mercato e alle figure interne al club; di seguito i nomi chiaramente citati:

  • Radu Dragusin
  • Enzo Bucchioni
  • Davide Frattesi
  • Brooke Norton-Cuffy
  • Marco Ottolini
  • Tiago Djalo
Radu Dragusin and Rodrigo Bentancur
Radu Dragusin looking on
ronaldo

Per te