Ternana penalizzata di 5 punti: impatti sulla classifica e il caos nel Girone B di Serie C

Contenuti dell'articolo

penalizzazione e sanzioni disciplinari alla ternana nel campionato di serie c

In un contesto caratterizzato da misure disciplinari severe, la sempre più competitiva stagione della serie C si arricchisce di decisioni che influenzano in modo significativo la classifica delle squadre coinvolte. La ternana, squadra storicamente radicata nel panorama calcistico italiano, ha ricevuto una pesante penalizzazione di punti e ha subito anche sanzioni individuali che impattano sul suo andamento nel campionato.

decisione del tribunale federale nazionale sulla ternana

l’ammontare della penalizzazione in classifica

Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, presieduto da Amedeo Citarella, ha deciso di infliggere alla ternana una penalizzazione pari a cinque punti. Tale penalità va applicata immediatamente alla classifica della squadra, che si trova a dover fare i conti con un importante insufficiente in classifica, in una stagione in cui ogni punto può fare la differenza.

motivazioni e origini della sanzione

La decisione si basa su una procedura avviata il 7 ottobre, in seguito a una indagine per gravi violazioni amministrative. La sanzione deriva da una segnalazione della Co.Vi.So.C., organo di vigilanza sulle società calcistiche professionistiche, che ha evidenziato irregolarità da parte del club nell’ambito dei controlli e delle normative applicate.

la sanzione nei confronti dell’ex amministratore della ternana

provvedimenti contro stefan D’alessandro

Parallelamente al intervento sulla società, è stato adottato un provvedimento disciplinare nei confronti di Stefano D’Alessandro, ex amministratore unico del club all’epoca dei fatti contestati. Tale figura è stata inibita per un periodo di quattro mesi, che le impedirà di esercitare qualsiasi attività federale durante il periodo di sospensione.

implicazioni e conseguenze sulla posizione in campionato

La penalizzazione dei cinque punti rappresenta una vera sfida per la ternana. La squadra dovrà ora impegnarsi per recuperare il gap e risalire la classifica, attualmente a pari punti con la juventus next gen, che si trova a quota 19. La rincorsa per evitare rischi di retrocessione o un cammino difficile in campionato richiederà Uno sforzo evidente.

In sintesi, tra le misure adottate dal tribunale federale e le azioni disciplinari, si delineano le criticità che la ternana dovrà affrontare nel prosieguo della stagione.

PERSONALITÀ, OSPITI E MPMERIDEI PRESENTI

  • Amedeo Citarella, presidente della Sezione Disciplinare del TFN
  • Stefano D’Alessandro, ex amministratore unico della ternana
Scritto da wp_10570036