Trattativa in corso tra Juventus e Genoa per lo scambio Perin-Leali
Nel panorama del calcio italiano si affaccia una possibile operazione di mercato che interessa due rinomate società della Serie A, Juventus e Genoa. Questo scambio, ancora in fase di definizione, coinvolge due portieri con caratteristiche diverse, ma entrambi con un passato significativo nelle rispettive squadre. L’intento è quello di ottenere benefici tecnici e di campo, modellando le strategie di entrambe le formazioni in vista delle prossime competizioni.
lo scambio tra portieri tra juventus e genoa
Il cambiamento più rilevante riguarda il ritorno di Mattia Perin nel club ligure, dove ha già militato in passato, e l’eventuale acquisizione di Nicola Leali da parte della Juventus. La trattativa si basa su un accordo di massima già raggiunto tra le parti, con una specifica attenzione alla durata del contratto e alle modalità di cessione.
dettagli dell’intesa tra le società
Il Genoa avrebbe manifestato un chiaro interesse nel riportare Perin, considerato elemento di affidabilità e esperienza tra i pali. La società rossoblù, sotto la guida del nuovo allenatore Daniele De Rossi—ex compagno di nazionale del portiere—ha chiesto ufficialmente di riaccogliere il portiere nel proprio organico. La volontà di Genoa si concretizza in un accordo preliminare che prevede un contratto biennale per Perin, garantendo così continuità e stabilità alla porta.
posizione della juventus e sostituti di perin
Nel frattempo, la Juventus non ha ancora formalizzato il ritiro di Perin, ma ha identificato un possibile sostituto: si tratta di Nicola Leali, portiere che ha svolto la sua carriera in differenti club in Serie B, e che si è distinta nella sua esperienza a Genoa, dove ha ricoperto il ruolo di titolare la passata stagione, in seguito alla cessione di Josep Martinez all’Inter.
il percorso di nicola leali e le prospettive di ritorno alla juventus
Leali ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Brescia, per poi essere ingaggiato dai bianconeri nel 2012. Dopo numerosi prestiti in Serie B, nel 2023 è approdato al Genoa, dove si è affermato come primo portiere. La sua esperienza rientra nelle strategie della Juventus che, considerando anche la possibile partenza di Mandas dal Lazio, potrebbe tornare sul portiere ex Perugia come alternativa meno onerosa, in attesa di individuare un sostituto adeguato a Perin.


