Accordo Juve-Bologna: scambio di prestiti in dirittura d'arrivo

Giampiero Colossi • Pubblicato il 30/01/2026 • 2 min

nel contesto del mercato di gennaio 2026, la Juventus e il Bologna stanno definendo una trattativa che coinvolge Emil Holm e Joao Mario. l’obiettivo è un doppio scambio di prestiti che permetterebbe a entrambe le società di rafforzare le rispettive corsie esterne.

emil holm in prestito alla juventus e joao mario al bologna

la dinamica principale della trattativa punta a due contratti di prestito distinti, con l’obiettivo di mettere Holm a disposizione della Juventus e Joao Mario al Bologna. l’accordo prevede, in questa fase, l’assenza di un’immediata conferma sull’opzione di riscatto, che sarebbe valutata in un secondo momento dalle due società.

due prestiti distinti

l’idea centrale è quella di procedere con due trasferimenti in prestito separati, evitando vincoli incrociati tra i contratti. questa impostazione permetterebbe a entrambe le parti di sistemare le rispettive corsie esterne senza compromettere le strutture tattiche attuali.

opzione di riscatto

resta da definire se venga inserita un’opzione di riscatto da una parte o dall’altra. gli aspetti legati a eventuali clausole e condizioni economiche dovranno essere concordati in tempi ravvicinati, con la finalizzazione dell’accordo che dipende dalla risoluzione di questi dettagli.

status della trattativa e prossimi passi

in questa fase cruciale i contatti tra le due società si sono intensificati e l’intesa potrebbe essere vicina alla chiusura. resta centrale definire le modalità operative dei due prestiti, includendo eventuali condizioni legate a bonus, tempi di reintegrazione e clausole di risoluzione.

considerazioni finali

la trattativa è monitorata con attenzione dall’ambiente di mercato, dato il valore strategico delle posizioni interessate. i dettagli conclusivi saranno stabiliti attraverso una concertazione tra le parti, prima di formalizzare l’accordo e definire le tempistiche di entrata in vigore.

protagonisti della trattativa:

  • emil holm
  • joao mario
Damien Comolli pensieroso prima di una partita della Juventus
Emil Holm durante una partita di Europa League contro il Brann

Per te