Contatti avviati tra Juventus e Bologna per uno scambio di giocatori

Giampiero Colossi • Pubblicato il 30/01/2026 • 3 min

Il mercato della Juventus prosegue in una fase di attesa, con la società impegnata a definire rinforzi mirati senza aver ancora perfezionato alcuna operazione. In agenda figurano prioritariamente l’inserimento di un nuovo attaccante e, soprattutto, la ricerca di un terzino destro in grado di elevare la qualità della linea difensiva. In parallelo, la direzione tecnica valuta soluzioni che possano offrire alternative tattiche valide, contemplando anche potenziali scambi che coinvolgano altre realtà del calcio italiano.

mercato juventus: sviluppi e potenziali scambi

la dirigenza non ha ancora chiuso alcun acquisto, nonostante le richieste esplicite di potenziamento formulate dal settore tecnico. composizione dell’organico e obiettivi di medio termine restano al centro del ragionamento, con l’idea di inserire elementi utili a migliorare la competitività della squadra su più fronti. damien comolli e marco ottolini guidano l’azione di mercato concentrandosi su profili che integrino la rosa in previsione della stagione sportiva.

situazione attuale del mercato juventus

In questa fase, l’attenzione è rivolta a un potenziamento del reparto offensivo insieme a una copertura affidabile nel ruolo di terzino destro. l’esigenza di un rinforzo in difesa è stata evidenziata come prioritaria, mentre per l’attacco si guarda a una soluzione in grado di offrire soluzioni utili sia in termini di profondità che di qualità. Le valutazioni restano mirate a soluzioni adottabili a breve, con monitoraggio continuo delle opportunità che possono emergere sul mercato.

scambio joao mario ed emil holm

Si lavora a una possibile operazione tra la Juventus e il Bologna che coinvolgerebbe joao mario e emil holm. Secondo fonti di mercato, le due società starebbero discutendo per capire se le valutazioni dei due giocatori possano essere considerate equivalenti, in modo da portare avanti la trattativa. l’ipotesi di scambio potrebbe configurarsi con prestito secco o con diritto di riscatto, a seconda degli accordi che verranno definiti tra le parti interessate.

modalità dell’operazione

Le condizioni di base indicano una possibile congiunzione di prestiti o di elementi con diritto di riscatto, qualora le rispettive valutazioni risultassero allineate. la viabilità della trattativa dipenderà dall’esito delle valutazioni tecniche e dalle necessità della Juventus in termini di reparto difensivo e modulo di gioco.

impatti sul roster juventus

La realizzazione di uno scambio con il Bologna potrebbe influire sulla composizione della linea difensiva e sull’assetto complessivo del reparto offensivo. l’eventuale passaggio di Holm come rinforzo per la fascia destra e la contemporanea integrazione di joao mario in ottica rotazione rappresentano due elementi chiave da monitorare, soprattutto in relazione alle partite di stagione e alle necessità tattiche del tecnico.

Nella trattativa emergono alcuni nomi caratterizzanti del contesto:

Nomi coinvolti nei contatti di mercato:

  • Luciano Spalletti
  • Damien Comolli
  • Marco Ottolini
  • Joao Mario
  • Emil Holm
I calciatori della Juventus esultano dopo la rete realizzata da Cambiaso nel match amichevole contro il Borussia Dortmund
Emil Holm, terzino del Bologna, nel corso del match contro il Brann

Per te