Dubbio in difesa per Spalletti: ballottaggio tra due bianconeri in Juventus-Cremonese

Giampiero Colossi • Pubblicato il 12/01/2026 • 2 min

La serata di lunedì propone una sfida decisiva per la Juventus, che alle 20:45 ospita la Cremonese. Un successo permetterebbe ai bianconeri di agganciare Roma e Napoli al terzo posto e di portarsi a -1 dal Milan, incrementando le chance di sostanziare il proprio rientro in zone nobili della classifica.

juventus contro cremonese: contesto e obiettivi della serata

In ottica di risultato, la squadra di casa è chiamata a sfruttare l’occasione per non perdere contatto con le prime posizioni. Il tecnico Luciano Spalletti punterà sul miglior undici disponibile, tentando di dare continuità alle prestazioni positive mostrate nelle ultime uscite. L’unico dubbio rimane sulla difesa: chi sarà titolare tra Kelly e Koopmeiners?

ballottaggio difensivo: kelly in vantaggio su koopmeiners

Secondo indiscrezioni, il cambio a centrocampo rispetto all’ultima sfida potrebbe interessare il reparto arretrato. Kelly sarebbe favorito a scendere in campo al fianco di Bremer, con Koopmeiners pronto a subentrare in caso di necessità. Il centrale inglese rientrerebbe dopo un problema muscolare e potrebbe tornare subito a guidare la difesa al fianco di Bremer.

formazioni probabili e cambi previsti

juventus: formazione probabile (4-2-3-1)

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners, Cambiaso; Locatelli, Thuram; McKennie, Miretti, Yildiz; David.

cremONeSE: formazione probabile (3-5-2)

CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Zerbin, Grassi, Johnsen, Pezzella; Bonazzoli, Vardy.

In precedenza, Miretti sarebbe stato confermato sulla trequarti, dopo l’ottima prestazione con gol contro il Sassuolo, a supporto di David, anche in assenza di Conceicao che resterà ai box per la sfida di questa sera.

La serata resta focalizzata sull’analisi del match e sulle scelte tattiche che possono influire sull’andamento della gara e sulla classifica di breve periodo.

personaggi principali in evidenza

  • Luciano Spalletti
Luciano Spalletti in panchina durante una partita della Juventus all'Allianz Stadium
Lloyd Kelly in campo con la Juventus nella sfida al Dall'Ara contro il Bologna

Per te