Locatelli si scusa per l'errore contro la Lazio

• Pubblicato il • 2 min
Locatelli si scusa per l'errore contro la Lazio

Nel confronto di Serie A tra Juventus e Lazio, Manuel Locatelli ha riconosciuto pubblicamente l’errore che ha aperto lo score, evidenziando la responsabilità personale in una fase chiave della gara. I bianconeri hanno avviato la partita con buoni ritmi, ma la squadra ospite è andata in vantaggio poco prima dell’intervallo, grazie a una dinamica in cui il possesso è stato gestito con prudenza e a una deviazione decisiva di Bremer su un tiro di Pedro, seguito dal tocco finale di Pedro stesso.

locatelli si scusa per l'errore decisivo contro la lazio

Locatelli è stato coinvolto in una situazione di pressing che ha facilitato l’intervento di Daniel Maldini, che ha sottratto palla, aprendo la strada al contropiede avversario. Il tentativo successivo di Pedro ha trovato la deviazione di Gleison Bremer che ha riscritto l’angolo della rimessa in mezzo. Nel corso della ripresa, Gustav Isaksen ha allungato il punteggio per gli ospiti, ma la Juventus ha reagito con determinazione, trovando la rete del pareggio con Weston McKennie e Pierre Kalulu nell’ultimo minuto di recupero. Dopo il fischio finale, Locatelli ha pubblicato un messaggio sui canali personali chiedendo scusa ai tifosi, sottolineando la consapevolezza dell’errore commesso e la volontà di continuare a lottare per la squadra.

spalletti sostiene locatelli

Non è mancato il sostegno dall’allenatore avversario. Luciano Spalletti ha difeso Locatelli, descrivendolo come uno dei migliori in campo. Secondo la lettura del tecnico, l’errore è stato parte di un contesto in cui il centrocampista stava seguendo le indicazioni sulla gestione della palla, anticipando di non concedere opportunità agli avversari in una fase delicata. La difesa di Locatelli arriva in una cornice in cui la squadra non disponeva di alternative immediate, ma resta l’esigenza che simili sbavature non si ripetano nelle prossime uscite.

juventus reagisce e ottiene il pareggio all’ultimo minuto

La reazione dei padroni di casa è stata immediata: la rete di McKennie e la successiva marcatura di

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli dispossessed by Daniel Maldini
Djalo

Per te

Segnala a Zazoom - Blog Directory