Probabile formazione della Juventus contro la Lazio: Koopmeiners pronto a scendere in campo
La prossima sfida tra juventus e lazio richiede una lettura accurata delle condizioni dei giocatori e delle scelte tattiche. La partita, in programma all'Allianz Stadium, è fissata per le 20:45 CET di domenica e vede una Juventus impegnata a consolidare posizioni chiave in classifica, con focus sulle possibili modifiche difensive e sull’assetto di centrocampo.
juventus-lazio: probabili formazioni e infortuni
stato degli infortuni e indisponibilità
Nella conferenza pre-partita, il tecnico ha indicato due assenze potenziali per motivi fisici: Lloyd Kelly e Francisco Conceicao hanno lavorato in gruppo in modo separato sabato, con test atletici previsti all’ultimo momento per accertarne la disponibilità. La maggior parte delle proiezioni riguarda però una loro non titolarità stante le condizioni complessive.
scelte tattiche e modulo
La possibile sostituzione di Kelly in difesa è nel mirino di diverse valutazioni: Teun Koopmeiners è indicato come candidato preferito per sostituire l’esterno difensivo, con il centrale KALulu e i compagni Bremer e Cambiaso a comporre il reparto arretrato. Qualora Spalletti mantenga il classico 4-2-3-1, Koopmeiners entra in linea difensiva; in alternativa potrebbe emergere un 3-4-2-1 per accomodarlo.
Questa scelta sarebbe accompagnata da possibili cambi di pedine in mezzo al campo: Locatelli e


