Sassuolo frena la cessione del gioiello conteso Juventus
Nel contesto del mercato di gennaio, la juventus sta valutando rinforzi difensivi per rafforzare la rosa in vista della seconda parte della stagione. L’attenzione è rivolta a un centrale conteso sul mercato, con l’obiettivo di garantire copertura affidabile in caso di infortuni e di aumentare la competitività della linea arretrata.
tarik muaremovic tra mercato e rinforzi per la juventus
contesto e obiettivi del club
La dirigenza ha inserito Tarik Muharemovic tra i profili monitorati, valutando la sua idoneità come rinforzo difensivo. Pur disponendo di diverse opzioni nel reparto, l’esigenza è di ampliare la profondità della retroguardia e di disporre di una copertura affidabile in caso di difficoltà. È stato predisposto un elenco di potenziali rinforzi e si prevede di proseguire con le verifiche nelle prossime settimane, mantenendo alta l’intensità dell’attività sul mercato.
competizione e prerogative considerate
La disputa per Muharemovic è inserita in un contesto di forte concorrenza, con anche l’Inter indicato tra i potenziali interessati. In favore della Juventus potrebbe giocare un vantaggio negoziale derivante dal fatto che il difensore potrebbe essere incline a un ritorno a Torino e dall’esistenza di una clausola di rivendita in loro possesso, che potrebbe abbassare il costo complessivo di un eventuale accordo.
stato delle trattative e posizione delle parti
Secondo le informazioni disponibili, Sassuolo mantiene una posizione ferma sull’eventuale cessione nel periodo di mercato in corso, considerandolo un elemento chiave dei propri piani. Questa impostazione complica la mole di lavoro per la Juventus, che dovrà valutare alternative qualora la trattativa con i neroverdi non si realizzasse. Nonostante l’incertezza, la dirigenza proseguirà l’attività su più target e potrà decidere in seguito se rilanciare la candidatura di Muharemovic o virare su altri profili.
La strategia resta orientata a migliorare la profondità della squadra, con una valutazione continua delle opzioni disponibili e la possibilità di ripresentare la candidatura in futuro se le condizioni di mercato o le disponibilità del giocatore dovessero cambiare.
persone menzionate nella fonte:
- Tarik Muharemovic


