Cherubini e Sarri Juventus 2020: l’anno importante tra Covid e ultimo scudetto

Federico Cherubini riflette sulla stagione alla Juventus e sul rapporto con Maurizio Sarri
In un intervento rilasciato prima dell’incontro tra Parma e Lazio in occasione della 15ª giornata di Serie A, l’ad del Parma, Federico Cherubini, ha condiviso alcuni spunti significativi riguardo alla sua esperienza con Maurizio Sarri alla Juventus e alla stagione che si è conclusa con l’ultimo scudetto dei bianconeri.
Il ricordo della stagione con Maurizio Sarri
Momenti salienti e ricordi
Durante l’intervista, Cherubini ha affermato che la stagione 2020 rappresenta un periodo importante per la società juventina, nonostante le complicazioni dovute dalla pandemia da Covid-19. Quell’annata si è conclusa con il conseguimento dell’ultimo titolo di campione d’Italia dal club torinese.
Il dirigente ha inoltre ricordato:
«Mi è stato piacevole rivedere Sarri, un tecnico che ha segnato profondamente il nostro percorso. Carlos (riferimento a Carlos Ancelotti) apprezza molto il suo modo di lavorare e lo stimava come allenatore».
Il rapporto tra Cherubini e Maurizio Sarri
Nel commentare la presenza di Sarri nel calcio attuale, Cherubini ha espresso stupore nel vedere i due protagonisti in un nuovo confronto, affermando che «mi sorprende che siano passati solo cinque anni, considerando le loro capacità e la loro determinazione».
Il riferimento è alla collaborazione passata con Sarri in Juventus, nel corso della quale si conquistò il massimo scudetto.
Le reazioni e i commenti su eventi recenti
Il dirigente ha concluso il suo intervento sottolineando l’interesse nel vedere Sarri e Carlos affrontarsi nuovamente, dimostrando grande rispetto e curiosità verso le dinamiche attuali del calcio di élite.
Personaggi e personalità menzionati
- Maurizio Sarri
- Carlos Ancelotti
- Federico Cherubini
