Crystal Palace non è sola nella corsa al terzino della Juventus Joao Mario
Nel mercato internazionale, la situazione di Joao Mario sta stimolando discussioni tra Juventus e club esteri, con Crystal Palace in prima linea e una rete di interessi provenienti da Premier League, La Liga e dal Portogallo. L’attenzione è rivolta a una possibile separazione dal club torinese, valutando al contempo una possibilità di reinserimento in una formazione competitiva nel breve periodo.
joao mario nel mirino della juventus e possibili destinazioni
La Juventus ha chiuso quattro operazioni la scorsa estate, entrando a pieno titolo nel mercato con Lois Openda, Jonathan David, Edon Zhegrova e Joao Mario. Tra questi, il portoghese ha raccolto 11 presenze stagionali, con sole due volte da titolare; l’ultima convocazione tra i titolari risale a settembre. In questo contesto, molte fonti indicano che la dirigenza sia disposta a liberarsi di Mario alla prima opportunità utile.
Secondo alcune indiscrezioni riportate da fonti di stampa, Crystal Palace ha già espresso interesse per Joao Mario, considerato adatto al modulo 3-4-2-1 guidato da Oliver Glasner. La concorrenza non manca, e proviene da altri club della Premier League e dalla La Liga, oltre a potenziali interessi nel Portogallo d’origine del giocatore. Dopo l’investimento di circa 12 milioni di euro per il suo acquisto, la Juventus cercherebbe una cifra simile per evitare una perdita di capitale eccessiva.
La gestione della situazione pare orientata a considerare una cessione già nel mercato di gennaio, consentendo l’ingresso di un sostituto in grado di competere per un posto nel reparto offensivo, potenzialmente inquadrabile nel progetto tecnico della squadra guidata da Luciano Spalletti.
crystal palace in pole per joao mario e concorrenza europea
La disponibilità di Joao Mario ha attirato l’attenzione di Crystal Palace, che potrebbe competere con altre realtà europee per assicurarsi le prestazioni dell’esterno portoghese. Oltre al Palace, club della Premier League e squadre della La Liga valutano la situazione del giocatore, con la prospettiva di una cessione che consenta a Juventus di rivedere il reparto offensivo in chiave futura. La valutazione economica rimane un elemento chiave della trattativa, considerato l’investimento iniziale e la necessità di non registrare una perdita significativa.
Il contesto rimane influenzato dalla dinamica del mercato estivo scorso, in cui sono stati imposti i criteri di innesto e le aspettative legate al rendimento del giocatore, che finora non ha trovato spazio regolare nelle rotazioni della squadra.
mercato, costi e prospettive di cessione
La situazione finanziaria del profilo in questione impone una valutazione attenta: dopo l’investimento di circa €12 milioni lo scorso anno, la Juventus cercherebbe una cifra simile per evitare una perdita di capitale. In parallelo, si valuta la possibilità di cedere Mario in cambio di una risorsa che possa contribuire a un ruolo da titolare, soprattutto in ottica di reinserimento nel gruppo che ha a disposizione un collega allenato da una figura tecnica di rilievo.
Intanto, l’operazione di scambio che ha coinvolto Alberto Costa (il giocatore di Porto scambiato con Joao Mario) ha già lasciato in evidenza il potenziale di ristrutturazione della rosa: l’Universo di Porto ha accolto Costa come giocatore regolare, con una carta d’identità giovane e una crescita che prosegue in campionati nazionali e continentali. Ad oggi, Costa ha totalizzato diverse presenze e assist, segno di una crescita che potrebbe influire sulle valutazioni future della Juventus.
personaggi citati
Nel testo originale compaiono i seguenti nominativi:
- Michel Sakr


