Direttore sportivo juve ottolini in pole ma sorprese in agguato

Juventus, prossima nomina del nuovo Direttore Sportivo: ottolini in pole position
La struttura gestionale della Juventus si sta completando con l’inserimento di un elemento chiave nel settore sportivo. La fase finale della selezione del nuovo Direttore Sportivo costituisce uno dei passaggi più importanti per il rilancio della società, in attesa di ufficializzare una scelta strategica che dovrebbe consolidare le future strategie di mercato e di crescita.
Situazione attuale e candidati in corsa
Secondo le ultime analisi condotte da esperti di mercato, tra cui Matteo Moretto, si è delineato un quadro molto vicino alla definitiva scelta. Il processo di selezione si è ridotto a una short list di candidati molto qualificati, tra i quali spicca Marco Ottolini. Attualmente il direttore sportivo del Genoa, grazie all’esperienza maturata anche nella gestione dei prestiti e alla conoscenza dell’ambiente juventino, si trova in prima posizione.
Le altre ipotesi in corsa
Non si può dare per assodata la scelta definitiva, considerando che ci sono anche candidature internazionali di rilievo. In particolare, si fa riferimento a Bernardo Palmeiro, elemento dello Sporting Lisbona, che rappresenta una possibilità in linea con la visione internazionale del club.
Analisi della strategia e prossimi sviluppi
Moretto ha dichiarato che il processo decisionale è in fase avanzata e che le ultime valutazioni stanno portando verso una conclusione imminente. La preferenza sembra essere tra Ottolini e Palmeiro, con una conferma che Damien Comolli sarà colui che prenderà la decisione finale. Si parla di un momento molto vicino all’annuncio ufficiale, con dettagli ormai limati al minimo, segno di una scelta ormai pressoché definita.
Personaggi e figure coinvolti
- Damien Comolli
- Luciano Spalletti
- Marco Ottolini
- Bernardo Palmeiro
