Juventus cesena under 16 vittoria 2-0 e record di 11 vittorie consecutive

Contenuti dell'articolo

analisi della partita tra juventus under 17 e pisa: risultato, cronaca e dettagli

In un incontro che ha suscitato grande interesse tra le formazioni giovanili, si è disputata la gara tra Juventus Under 17 e Pisa, in occasione della quinta giornata del campionato 2024/25. La sfida ha offerto un’analisi approfondita dell’andamento, con un focus su moviola, risultati e le principali azioni che hanno caratterizzato il confronto.

sintesi della gara e andamento

prima frazione e momento chiave

La partita si è aperta con un ritmo elevato, dominato dalla Juventus Under 17, che ha mostrato subito un buon livello di organizzazione offensiva e solidità difensiva. Al 33′, un’azione di grande classe ha portato il primo gol bianconero, siglato da Pamé, con un tiro preciso dalla distanza che si è insaccato sotto l’incrocio dei pali. Poco dopo, al 55′, lo stesso Rolando ha raddoppiato con un potente tiro dalla distanza, concretizzando una fase di ottimo pressing della squadra di Gridel. Nel complesso, la prima metà dell’incontro ha favorito nettamente la formazione di casa, che ha mantenuto il controllo del campo.

secondo tempo e sviluppi

Nel secondo tempo, il Pisa ha cercato di reagire, ma la difesa juventina ha resistito efficacemente. La squadra ospite ha tentato di ridurre lo svantaggio senza successo, anche a causa di alcune sostituzioni che hanno alterato il ritmo di gioco. La formazione torinese ha mantenuto una buona gestione della partita, chiudendo ogni varco e gestendo il risultato fino al fischio finale. Da segnalare le sostituzioni multiple del mister Gridel, che hanno contribuito a spezzare il ritmo e consolidare il vantaggio.

dati tecnici e formazione

risultato e marcatori

  • Risultato finale: Juventus Under 17 2 – 0 Pisa
  • Gol: 33′ Pamé, 55′ Rolando

formazione delle squadre

Juventus Under 17: Repaci, Mazzotta (61′ Catino), Ghiotto, Balbo (61′ Berthe), Samà; Mosso (73′ Garofoli), Rastello (52′ Rolando), Fornero (61′ Pioli), Pamé (73′ Castagneri), Pipitò (73′ Cotrone), Scarnato (52′ Salvai). All. Gridel.

Pisa: Marsili, Zannini, Rossini, Tenti, Murgia, Venturelli, Ciccarese, Cassano, Boga, Succi, Okolo. All. Magi.

note tattiche e protagonisti

Le performance individuali sono state caratterizzate dalla solidità difensiva di Berte e Pamé, che si sono distinta per interventi decisivi e determinanti. La fase offensiva ha visto protagonisti gli attaccanti, con il gol di Pamé che ha evidenziato una buona intesa con i compagni di reparto e capacità di concludere in modo efficace. La formazione di Gridel ha dimostrato un approccio ben organizzato, con un controllo del gioco che ha permesso di gestire il risultato in modo sicuro.

personale di rilievo e staff tecnico

Tra i nomi di spicco nel settore giovanile juventino figurano:

  • Repaci
  • Mazzotta
  • Ghiotto
  • Balbo
  • Samà
  • Mosso
  • Rastello
  • Fornero
  • Pamé
  • Pipitò

Il match è stato diretto dall’arbitro Cattaneo di Novara, che ha mantenuto un’ottima gestione durante tutta la durata dell’incontro, con minime tensioni e un corretto rispetto delle regole.

Scritto da wp_10570036