Lazio bologna 1 1 emozioni all olympico gol, espulsioni e occasione sfumata per la juventus

Pubblicato il 07/12/2025 • 3 min

Risultato Lazio Bologna 1-1: un match ricco di episodi e tensioni all’Olimpico

Un pareggio che muove la classifica, ma lascia un senso di insoddisfazione tra le squadre coinvolte. La sfida disputata all’Olimpico tra Lazio e Bologna si è conclusa con un pareggio di 1-1, in un incontro caratterizzato da molteplici episodi decisivi, momenti di nervosismo e un’elevata intensità. La partita, valida per la Serie A, ha visto entrambe le squadre impegnate in un duello combattuto, che ha coinvolto tifoserie, giocatori e staff tecnici in una serie di emozioni e colpi di scena.

andamento del primo tempo

gol di Isaksen, risposta di Odgaard

Il primo tempo si è aperto con grande entusiasmo da entrambe le parti. Al 38′ minuto, la Lazio ha aperto le marcature grazie a Gustav Isaksen. L’attaccante ha concluso con prontezza sulla respinta del portiere Ravaglia, dopo un tentativo di Zaccagni, portando avanti i biancocelesti. La reazione bolognese, però, non si è fatta attendere: al 40′, un rimpallo fortunoso in area ha favorito Jens Odgaard, che ha fatto partire un potente destro che ha superato Provedel, siglando il pareggio e rendendo il primo tempo equilibrato ed emozionante.

secondo tempo e episodio decisivo

espulsione di Gila e fase finale tesa

Nella ripresa, il ritmo della match si è intensificato, con entrambe le compagini che hanno cercato il gol vittoria. La Lazio, supportata da un’ottima prova del suo portiere Federico Ravaglia, ha spinto sull’acceleratore, senza riuscire ad andare oltre. Al 79′ minuto, l’episodio chiave: Mario Gila viene espulso per doppio cartellino giallo, lasciando i biancocelesti in inferiorità numerica e complicando notevolmente i piani di Maurizio Sarri. Il Bologna ha resistito all’assalto finale, rischiando di segnare il gol vittoria con Lewis Ferguson, che al 94′ minuto ha calciato a lato una buona occasione.

impatto sulla classifica e considerazioni finali

Il pareggio ottenuto ha rappresentato un punto che, pur muovendo la graduatoria, risulta poco utile per entrambe le squadre in ottica di obiettivi più ambiziosi. La Lazio ha frenato la propria rincorsa verso le posizioni di vertice, mentre il Bologna ha confermato la propria solidità, attestandosi come una squadra difficile da affrontare anche in condizioni avverse, come l’indisponibilità di Casale nel primo tempo. La sfida ha evidenziato la necessità per la squadra di
Maurizio Sarri di migliorare la gestione dei cartellini e la capacità di concretizzare le occasioni create, aspetti fondamentali per ottenere risultati più continui.

misteri e protagonisti del match

  • Mario Gila
  • Federico Ravaglia
  • Gustav Isaksen
  • Jens Odgaard
  • Zortea
  • Zaccagni
  • Lewis Ferguson

Per te